Cb Brescianini

Magazzino, logistica e stoccaggio: ogni cosa al suo posto

Stoccaggio dei polimeri

Il magazzino è diviso in due parti distinte e distanti tra loro: il magazzino materie prime è a monte della produzione, mentre il magazzino prodotti finiti, comprendente il confezionamento e l’area spedizioni, è a valle della produzione.

Per lo stoccaggio dei polimeri in esterno abbiamo scelto i sili in acciaio della ZEPPELIN, che sono collegati direttamente con l’impianto di distribuzione della produzione, mentre il resto del materiale viene stoccato all’interno in un area dedicata alla materia prima, su scaffalature a norma, chiaramente identificato e tracciato.

Anche se il controllo e la gestione della materia prima è fatto con software da grande azienda, non rinunciamo all’efficienza di un’immediata gestione a vista.

Controllo e qualità

I pezzi stampati vengono messi nelle scatole direttamente a bordo macchina, ma non vengono confezionati ed etichettati se non prima di un ulteriore verifica.

Nelle postazioni di confezionamento un occhio attento ed esperto, controlla un ultima volta a campione la qualità dei pezzi e verifica la corretta quantità per ogni singola scatola.

Solo a quel punto si chiude e si etichetta la confezione.

Il magazzino “intelligente”

Anche qui è arrivata la tecnologia.

Tutto viene gestito in modo integrato con l’intero processo aziendale e, attraverso steps totalmente automatizzati si caricano a magazzino i prodotti finiti e si stoccano a scaffale i pallet, secondo un rigoroso principio FIFO.

Cerchiamo di rispettare ogni esigenza dei nostri clienti.

Abbiamo prodotti che, una volta realizzati vengono preparati per essere spediti ed altri che restano a disposizione, sui nostri scaffali, così da essere pronti quando servono.

Il magazzino è il regno dell’ordine e dell’efficienza: ogni cosa al suo posto ed un posto per ogni cosa.
Avere sempre tutto a vista e disponibile permette di garantire il prodotto che serve al momento in cui serve, senza sprechi di energie e di risorse.