• Progettazione

Progettazione

icona_progettazione

L’esperienza diversificata dei nostri progettisti, supportata da un’officina dotata di programmi e macchine di ultima generazione, affiancata ad una elevata familiarità con lo stampaggio plastico, offre ai clienti soluzioni ingegneristiche di progettazione, anche per le specifiche più complesse .

Un oggetto sarà perfetto solo se è perfetto lo stampo che lo produce: costruire stampi è un processo complesso che sfida capacità artigianali e di designer.

La nascita di una forma passa per un attento studio di ogni singolo pezzo che compone lo stampo: la professionalità e l’esperienza dei nostri tecnici, consente una progettazione 3D delle varie parti, riducendo al minimo le tolleranze e i margini di errore. Il co-design applicato a tutte le fasi di progettazione permette, alla nostra azienda, di ottenere velocemente un alto standard qualitativo, di cui il cliente può beneficiare.

I nostri tecnici, all’interno del processo di progettazione dello stampo valutano, non solo i materiali più opportuni da usare ed  il loro restringimento, ma anche il posizionamento dei raffreddamenti, i processi di estrazione, e tutte le variabili che concorrono nella costruzione di uno stampo efficiente, non per ultima la facilità di manutenzione e di riparazione . Una volta che tutti questi elementi sono stati analizzati , la costruzione dello stampo può cominciare . La fase di progettazione è completata da disegni dettagliati realizzati sia su carta che su supporto magnetico.

Spesso, già dalle prime fasi ideative, si ha la necessità di concretizzare ciò che si è disegnato: bisogna “vedere” l’ oggetto e poterlo “toccare”. A supporto della progettazione, si ha la necessità di avere un modello fisico per testare il prodotto e individuarne eventuali punti critici.  C.B. srl ha sviluppato valide partnership con aziende di prototipazione rapida per  rendere “visibili” idee ed immagini.

Per la progettazione utilizziamo i più aggiornati programmi CAD che consentono di ottenere un efficace e rapido collegamento al processo produttivo: le matematiche vengono così trasmesse direttamente alle macchine, per realizzare le parti dello stampo.

L’officina  dispone di elettroerosioni a tuffo e filo, centri di lavoro, microforatrici, macchine per foratura, rettifiche, torni ed attrezzature più tradizionali.

Questo reparto, oltre ad occuparsi della realizzazione dei nuovi stampi, svolge anche servizio di assistenza e manutenzione di quelli impegnati nel reparto di stampaggio, garantendone la piena efficienza

Se vuoi saperne di più, contattaci!

Copyright © 2016 by CB srl costruzioni Brescianini. Codice Fiscale/Iscr. Reg. Imprese MI 10803250157 REA MI 1409383